Oggi vi mostriamo la classifica degli smartphone più venduti al mondo dell’ultimo mese, ovvero dal 14 gennaio al 14 febbraio. Siamo vicini all’evento che per la tecnologia è il più importante dell’anno se ci riferiamo agli smartphone, ai tablet e a tutti i dispositivi mobili. E con questa top 10 vi informiamo su quali sono risultati i migliori smartphone economici, top di gamma e smartphone cinesi. La classifica è stata dominata dagli smartphone Android con assenza totale di smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile, e una presenza solo marginale di Apple con i suoi iPhone.
Il primato assoluto nella classifica smartphone più venduti del mondo ce l’ha avuto la casa produttrice coreana numero uno al mondo con i suoi Samsung Galaxy. Si può vedere da questa classifica la predilezione da parte della maggior parte degli utenti, per i cellulari di fascia media. D’altronde è ovvio: l’utente medio ha un budget limitato e deve optare per i dispositivi col miglior rapporto qualità prezzo che non facciano spendere molto. Vi elenchiamo di seguito quella che (in media e non ufficialmente in quanto le vendite precise non si possono stimare) è la top 10 degli smartphone più venduti al mondo nell’ultimo mese.
Classifica smartphone più venduti
- Samsung Galaxy J7
- Lenovo K4 Note
- Samsung Galaxy J5
- Samsung Galaxy S6
- Samsung Galaxy J2
- Samsung Galaxy Grand Prime
- Xiaomi Redmi Note 3
- Samsung Galaxy Note 5
- Apple iPhone 5s
- Xiaomi Redmi Note 3
La metà della classifica, come potete vedere, è composta per la quasi totalità da dispositivi midrange. E addirittura la maggior parte della classifica è composta da dispositivi Samsung. E dobbiamo tenere conto anche che i due dispositivi Xiaomi e l’unico di Lenovo sono appena usciti, ed è questo che ha fatto schizzare in alto le loro vendite a differenza dei modelli coreani che invece sono sul mercato da molto.
I melafonini della casa produttrice di Cupertino sono troppo costosi per essere tra gli smartphone più venduti al mondo. Per questo il pubblico si butta sui modelli datati e magari scontati di Apple, ed ecco spiegata la presenza di iPhone 5s. Possiamo dire che Samsung domina con grande scarto il mercato degli smartphone.