Instagram arriva per Windows 10 come app desktop

In queste ore Instagram  ha lanciato la sua nuova applicazione per i PC con Windows 10, stiamo parlando quindi di un App desktop. L’abbiamo davvero aspettata per un pezzo e finalmente è arrivata, ma ha ancora bisogno di qualche ritocchino in quanto mancano ancora delle funzionalità che sopratutto dal Desktop potrebbero essere interessanti.

L’applicazione è davvero molto simile a quella che abbiamo già visto sulle varie piattaforme mobile, come Android, Windows Phone e iOS, di fatto non è che ci siano funzionalità extra, anzi, in questo caso qualcosa manca. L’applicazione di Instagram purtroppo deve ancora migliorare parecchio. La funzionalità di Instagram storie per esempio che è una funzionalità molto utilizzata in questi tempi, e spesso crasha.

Purtroppo però per adesso l’esperienza è simile a quella che abbiamo tramite la Web App. Lo spazio infatti non è ottimizzato molto bene, è anche il box dei commenti compare a schermo intero non mostrandoci l’immagine che andiamo a commentare. Diciamo che è come l’applicazione di Facebook, è una Web app che però grazie alla sua leggerezza riesce a funzionare molto velocemente e anche il caricamento con connessioni abbastanza lente è davvero molto buono. Insomma, una app in pratica utile soprattutto a chi vuole avere le notifiche di Instagram sempre a portata di “click”. Clicca qui per scaricare l’app gratis per Windows 10.

Via

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.