LG U è l’ultimo prodotto di LG lanciato proprio in queste ore. Stiamo parlando di uno smartphone molto interessante che è stato costruito prendendo come campione LG Nexus 5x.
A quanto sembra nonostante Google abbia abbandonato il brand Nexus, sembra che LG sia comunque intenzionata a sfruttare il design che aveva creato per il 5X: infatti parti dell’estetica e anche della scheda tecnica sono le stesse di LG Nexus 5x.
LG U: ecco la sua scheda tecnica
Come anticipato parti della scheda tecnica di questo nuovo LG U sono uguali al Nexus 5X, come lo schermo Full HD da 5,2 pollici, la memoria RAM di 2GB e la memoria interna da 32GB. Come possiamo notare dalle foto la parte anteriore di LG U è la stessa di LG Nexus 5X: diciamo che non è un campione di originalità. Il processore purtroppo non è lo stesso, infatti stiamo parlando si uno smartphone che può essere considerato medio di gamma al massimo e che ha un SoC Qualcomm serie 400. Non si sa di preciso di che chipset stiamo parlando, sappiamo solo che è un octa-core da 1,14GHz. La batteria è da ben 3000 mAh, non manca l’espansione della memoria interna tramite Micro SD. La parte multimediale invece è caratterizzata da un sensore principale da 13 megapixel mentre il sensore anteriore è da 8 megapixel. Sarà lanciato per adesso solamente in Corea del Sud ad un prezzo di circa 300 euro al cambio attuale.