Meizu M5 finalmente è fra noi. Se ne parlava da un pezzo di questo nuovo presunto dispositivo del colosso cinese che finalmente è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone low-cost che però ha una scheda tecnica molto interessante.
Meizu M5: ecco le caratteristiche tecniche
Ne abbiamo parlato parecchio di Meizu M5 e la scheda tecnica è stata più o meno confermata. Al suo interno abbiamo un SoC MediaTek MT6750 octa-core da 1,5Ghz. Il display rispetto all’M3 è cresciuto di poco, si passa a 5,2 pollici HD e vetro curvo 2.5D, invece per ciò che concerne la memoria abbiamo due configurazioni: o 2GB/16GB o 3GB/32GB rispettivamente per memoria RAM e memoria interna. La memoria interna sarà espandibile tramite MicroSD, ma in questo caso si va a perdere la funzionalità della seconda scheda. La parte multimediale è caratterizzata da un sensore principale da 13 Megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. La batteria invece è da 3070 mAh. Android è nella versione Marshmallow 6.0.1 personalizzato o da Yun OS oppure dalla Flyme. Nel tasto fisico centrale non solo c’è il sensore di impronte ma anche le famose gesture di Meizu.
La costruzione è simile al modello precedente, il trattamento però della verniciatura è molto interessante in quanto viene fatto con un processo di vernice a polvere che lo rende perlescente. Infatti, grazie a questo trattamento le cover di questo Meizu M5 sembreranno molto più accese del classico “policarbonato” che c’è in molti dispositivi in giro.
I prezzi dovrebbero essere rispettivamente di 99 euro e 124 euro e arriverà in vari colori: Matte Black, Champagne Gold, Blue e nella tonalità color Menta (chiamato Mint Green). Per ora non si parla di un lancio in Italia in modo ufficiale.