HTC Desire 650 è il nuovo dispositivo base di gamma del colosso taiwanese, stiamo parlando di uno smartphone molto interessante, giovane, economico e molto colorato. Diciamo che è uno smartphone dedicato più ad un pubblico giovanile che ad altro. E’ fatto fra l’altro con dei materiali economici ma che lo rendono robusto nel tempo.
HTC Desire 650: ecco la sua scheda tecnica
La scheda tecnica è anch’essa da base di gamma. Stiamo parlando infatti di un dispositivo con uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD, per quanto riguarda il SoC invece abbiamo uno Snapdragon quad-core, sicuramente della serie 400 ma ancora non è stato specificato. Per ciò che concerne le memorie abbiamo 16GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD e poi 2GB di memoria RAM.
La parte multimediale invece è caratterizzata da un sensore principale da 13 megapixel mentre il sensore secondario è da 5 megapixel. Il peso è di 140 grammi e la batteria ha una capacità da 2200 mAh. A completare la dotazione tecnica troviamo la connettività LTE, NFC e la tecnologia Boomsound per l’audio: quest’ultima si attiva solo con l’inserimento delle cuffie quindi è solamente una piccola ottimizzazione software e di equalizzazione, ma non è hardware. HTC Desire 650 per adesso dovrebbe essere lanciato solamente in Taiwan ad un prezzo di 170 dollari, ci sono buone possibilità però che potrebbe arrivare anche nel mercato europeo.