Huawei Mate 9 Lite si mostra in delle fotografie dal vivo che provengono direttamente dalla FCC americana, stiamo parlando di uno smartphone medio di gamma e con uno schermo molto più compatto del modello “top di gamma”.
Insomma, Huawei a quanto pare ha intenzione di lanciare anche un modello più compatto per soddisfare più richieste di mercato anche se questo Huawei Mate 9 Lite potrebbe scontrarsi anche con smartphone già presenti sia da parte di Huawei che da parte di Honor.
Huawei Mate 9 Lite: ecco la scheda tecnica
Come detto prima Huawei Mate 9 Lite non è assolutamente uno smartphone top di gamma, di fatto la sua scheda tecnica offre un SoC Kirin 650, lo stesso praticamente del P9 Lite. Questo SoC è surrogato da 3GB di memoria RAM e 32GB per quanto concerne la memoria interna, quest’ultima espandibile tramite Micro SD. La parte multimediale anche è simile al P9 Lite: infatti è caratterizzata da un sensore principale da 13 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel. La fotocamera principale è ovviamente doppia, ma non si sa la risoluzione specifica. La batteria è una 3040 mAh e il motore di tutto ciò è Android Nougat 7.0 con la nuova EMUI 5. Stando ai rumors Huawei Mate 9 Lite dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di circa 433 euro. Ovviamente sono dettagli da prendere con le pinze.