Di Xiaomi Mi 5c ne avevamo parlato proprio qualche giorno fa dopo che è trapelata un immagine leaked di una foto scattata dal vivo. Ma ecco che oggi sempre tramite il famoso network weibo giungono altre informazioni e anche una presunta data di presentazione.
Xiaomi Mi 5c: ecco la scheda tecnica
Xiaomi Mi 5c come visto ultimamente ha una scheda tecnica molto interessante, stiamo parlando di fatto del primo smartphone del colosso cinese con processore proprietario. Era da un bel po’ che Xiaomi aveva pensato a quest’idea, ma adesso il momento di realizzarla. Nello specifico stiamo parlando di uno Xiaomi Pine octa-core a 2,2 Ghz con processo produttivo a 14 nanometri surrogato da una Mali-860 MP4.
Il resto della scheda tecnica comprende un pannello da 5,5 pollici on una risoluzione Full HD con i bordi 2,5. Abbiamo invece per quanto concerne la memoria 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. A bordo abbiamo Android nella versione 6.0 Marshmallow (peccato non ci sia nougat!) con la personalizzazione della MIUI 8. Interessante anche la parte multimediale: il sensore principale infatti è da 12 megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Non manca un sensore delle impronte digitali, il sensore ad infrarossi, il 4G e la USB di tipo c. Non ci sono info, ma la presentazione dovrebbe essere per il 30 novembre.