Tim Cook annuncia un nuovo “grandioso computer desktop” in arrivo dalla Apple. Sicuramente vedremo un refresh dell’ormai leggendario iMac ma non si escludono aggiornamenti anche per Mac Mini e Mac Pro. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha assicurato che la compagnia di Cupertino è intenzionata a rimanere nel settore dei computer Desktop.
L’annuncio a proposito del nuovo iMac arriva tramite un messaggio che lo stesso Cook ha inviato ai dipendenti dopo i dubbi e le perplessità che, all’interno di Apple stessa, sono sorti sull’effettivo interesse dell’azienda di Cupertino a continuare lo sviluppo dei propri computer Desktop. In molti infatti si aspettavano un update sugli ormai superati iMac, Mac Mini e Mac Pro, i cui ultimi aggiornamenti risalgono rispettivamente al 2015, 2014 e 2013. L’evento di Apple dello scorso ottobre invece è stato dedicato interamente ai computer portatili MacBook Pro, senza nessun accenno agli altri dispositivi di casa Apple.
Un annuncio come quello di Cook è d’obbligo dopo che la compagnia rivale Microsoft ha conquistato la scena con il proprio computer all-in-one Surface Studio, recensito in maniera più che positiva da tutti gli esperti del settore. Nessuna data è stata però comunicata per il nuovo iMac. Bisognerà aspettare per scoprire cosa ha in serbo Apple per riconquistarsi ancora una volta la fiducia dei propri clienti.