Dopo l’aggiunta di nuove funzionalità, riprese dall’applicazione concorrente “Snapchat”, alla sua applicazione Messenger, Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento che porta una funzionalità analoga a quella di Skype, le videochiamate di gruppo. La videochiamata di gruppo è stata delle funzioni più richieste dagli utenti di Messenger, quindi Facebook ha voluto renderla disponibile su tutte le piattaforme il più presto possibile.
La videochat in gruppo è molto facile da usare con Facebook Messenger. È sufficiente aprire una conversazione di gruppo esistente o crearne una nuova, e toccare l’icona del video in alto a destra dello schermo per accedere alla video chat. Ognuno che è nella chat di gruppo verrà informato che la sessione di video chat è iniziata. Ogni persona nella conversazione in chat può unirsi quando vuole con un solo tocco. Fino a 6 persone possono vedere gli altri contemporaneamente, ma questo non significa che non è possibile aggiungere più di 6 alla conversazione.
Tuttavia, i restanti, fino a 50, sono in grado di partecipare e scegliere di ascoltare solamente e unirsi alla chiamata vocale, oppure alla videochiamata. Non appena più di 6 persone sono in chiamata, solo il chiamante verrà mostrato a tutti i partecipanti. A partire da oggi, Facebook lancerà la nuova funzionalità per tutti i dispositivi Android e iOS in tutto il mondo. La nuova funzionalità sarà disponibile anche nella versione desktop di Messenger.