Come ogni anno Google ha redatto la lista delle parole più cercate nel web. Tra le parole più cercate troviamo in testa Pokemon Go seguita da iPhone 7, Donald Trump e Prince. Google, motore di ricerca per antonomasia, processa ogni giorno miliardi di domande, ricerche e parole e come ogni anno ha pubblicato un report interattivo dei trend mondiali suddivisi per mese.
Globalmente, senza troppa sorpresa, la parola più ricercata su Google è stata Pokémon Go, noto gioco mobile sviluppato da Niantic e rilasciato lo scorso Luglio. Tra le persone più cercate spiccano i protagonisti delle elezioni americane Donald Trump e Hillary Clinton.
Ma cosa hanno cercato gli italiani?
La parola più cercata su Google nel 2016 in Italia è sicuramente Pokémon Go seguita da Olimpiadi Rio 2016 e Europei 2016 confermando così il grande interesse sportivo dei tifosi azzurri. Da agosto, purtroppo dopo i tragici eventi che hanno colpito il centro Italia è entrata in top 10 anche la parola terremoto.
Piccola nota di colore: un gran numero di italiani si interroga sul perché i gatti abbiamo paura dei cetrioli e quale sia la causa dell’intasamento del loro braciere. Chissà se hanno trovato una risposta!