HTC 10, dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat negli Stati Uniti d’America, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. L’informazione è stata data da BogdanP di iFixit Spain, e stiamo ovviamente parlando di un update arrivato in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato dello smartphone top di gamma. L’aggiornamento Android arriva sulla versione unlocked del terminale con codice CID BS_US001, quindi quella non brandizzata da gestori telefonici.
Sebbene non si tratti dell’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, questo update di HTC 10 è molto corposo e porta delle migliorie importanti, almeno da quanto riportato nel changelog. Il suo peso è infatti di ben 609,58 MB, quindi vi consigliamo di scaricarlo mentre siete collegati ad una connessione WiFi per evitare di erodere il traffico dati della vostra scheda SIM. Purtroppo, sebbene l’aggiornamento pesi molto, il changelog non riporta informazioni dettagliate a proposito di questo nuovo aggiornamento.
#HTC10 update for unlocked version CID BS_US001 @LlabTooFeR pic.twitter.com/NN4l1SK9PE
— BogdanP☣ (@fixitspain) 22 dicembre 2016
A detta di quest’ultimo su HTC 10 sono state implementate migliorie nel sistema operativo, ma non sappiamo di che tipo. L’aggiornamento al firmware include anche quella che dovrebbe essere l’ultima patch di sicurezza di Google. Per chi non lo sapesse, il colosso di Mountain View rilascia questo tipo di patch ogni mese per chiudere falle e vulnerabilità presenti nel sistema operativo Android.