Aspettare gli aggiornamenti del proprio dispositivo Android può rivelarsi abbastanza noioso. Dopo il rilascio della versione ufficiale da parte di Google, operatori telefonici e produttori di dispositivi fanno le loro modifiche e correzioni che, mentre spesso necessario, possono ritardare le cose di molti mesi. Così, molti sono ancora in attesa da quattro mesi per ricevere sul proprio smartphone o tablet Android 7.0 Nougat cosi da eseguire l’aggiornamento. Xiaomi sembra essere in ritardo rispetto a molti dei suoi concorrenti in questo senso, ma un funzionario della compagnia ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’aggiornamento, che sembrano molto promettenti.
In poche parole, il beta testing è a buon punto. Per il manager di Miui (il sistema operativo che usano i dispositivi Xiaomi) per Xiaomi il Mi 4c, Mi 4s e Mi Note saranno tra i primi a ricevere Android Nougat molto presto. Non c’è ancora nessuna notizia su quando i dispositivi più recenti come il Mi Note 2, Mi 5s Plus o Mi MIX saranno aggiornati, ma presumibilmente, verrà anche loro verranno aggiornati a breve
MIUI, come probabilmente sarete consapevoli, è proprio il fork personalizzato di Xiaomi di Android. Un precedente screenshot trapelato ci svela MIUI 9 basata su Android 7.0 Nougat e lo stesso indica che l’azienda avrebbe cominciato a spingere sull’aggiornamento per il periodo dicembre-gennaio, quindi speriamo che lo rilasci al pubblico l’aggiornamento il più presto possibile.