Facebook , novità in arrivo ma forse non piacevoli per tutti: pare proprio che la pubblicità sia pronta per sbarcare anche nelle chat, quindi Messenger diventerà un ulteriore luogo dove saranno visualizzati gli annunci. In Australia e in Thailandia si è dato via al test per vedere cosa ne pensano gli utenti. Per le imprese ovviamente si tratterebbe di un buon vantaggio in modo tale da avere una pubblicità assicurata all’apertura della chat ma, per l’utente, potrebbe essere un fastidio.
Facebook quindi mette in cantiere questo nuovo progetto per Messenger, qualche tempo fa tra l’altro si sono elaborati i messaggi sponsorizzati così che l’utente possa andare direttamente su un altro sito. La chat è un luogo dove gli utenti scambiano moltissimi messaggi motivo per il quale inserendo un’informazione pubblicitaria avrebbe certamente modo di essere visualizzata.
Facebook potrebbe così cambiare ed essere uno strumento per le aziende che vedrebbero la loro pubblicità usata attraverso la chat. Ovviamente essendo una fase sperimentale occorre prendere la notizia con la dovuta cautela ma anche prepararsi che ciò potrebbe accadere e nulla sarebbe impossibile. Ad esempio in Irlanda una funzione di Snapchat, Stories, racconta la giornata con video e foto che però dopo sole 24 ore scompaiono.