Huawei G9 Plus e Maimang 5 ha iniziato la sua prima fase di aggiornamento del sistema per l’ultima versione Android 7.0 Nougat. Al momento, secondo quanto indicato, l’aggiornamento sarebbe disponibile solo per i primi 300 utenti, poiché il sistema operativo è ancora in fase beta.
Huawei G9 Plus/Maimang 5 sarà aggiornato all’ultima versione, i clienti avranno così la possibilità di utilizzare un dispositivo in grado di rispondere a tutte le necessità di avanzamento tecnologico al pari degli altri prodotti simili. Naturalmente l’attesa per un introduzione generale dell’aggiornamento a tutti i clienti richiede dei tempi piuttosto lunghi dunque si attende una fase progressiva affinché tutti possano avere il sistema aggiornato.
Per Huawei G9 Plus/Maimang 5 sicuramente, considerando la possibilità solo per i primi 300 utenti, qualcosa in fase di sistemazione ancora c’è, probabilmente per correggere eventuali malfunzionamenti. L’azienda per questa ragione continua a lavorare sulle richieste del mercato per offrire un aggiornamento completo e soddisfacente. Una volta che gli utenti avranno ottenuto l’aggiornamento potranno verificare praticità, e completezza nel loro sistema utilizzando così uno smartphone avanzato dal punto di vista funzionale.
Tra le novità più importanti di Android 7.0 Nougat citiamo il multi window e il risparmio energetico avanzato della batteria. Il primo paese che sarà interessato è la Cina. Per gli ultimi aggiornamenti l’azienda non ha avuto difficoltà quindi ci si attende che tutto funzioni perfettamente.