Come sapremo se siamo fan delle novità di casa Google, manca pochissimo al lancio ufficiale di Android Wear 2.0, sistema operativo del robottino verde per smartwatch di cui più volte è stata rimandata l’uscita ufficiale dopo diverse Developer Preview. LG Watch Sport e LG Watch Style, i due nuovi wearable di casa LG, saranno inoltre i primi ad implementare l’OS.
La notizia dell’arrivo di Android Wear 2.0 sulla nuova coppia di LG Watch è inoltre accompagnata dalla release di una nuova immagine degli smartwatch, al momento piuttosto sfocata in quanto a semplice uso stampa. Entrambi i dispositivi verranno rivelati il prossimo 9 Febbraio, assieme alla nuova iterazione del sistema operativo, ma saranno reperibili a partire da un paio di giorni dopo l’annuncio.
Google e LG si sono rivelati buoni partner per il lancio degli smartwatch, e Big G non ha esitato ad includere feature come Google Assistant per rendere l’esperienza d’uso più flessibile e adatta ad un utente moderno. Malgrado le immagini siano sfocate, possiamo avere già da ora una buona idea in merito ai due LG Watch Sport e Style; il primo sembra includere due pulsanti addizionali oltre ai pulsanti a corona.
LG Watch Sport è inoltre ovviamente uno smartwatch più grande rispetto a Watch Style, dando credito ai rumor che volevano per il primo un display 480 x 480 pixel di risoluzione e per il secondo 260 x 360 pixel. Attendiamo quindi le poche settimane che ci separano dalla release in via ufficiale, in cui verranno chiariti eventuali dubbi in merito alle specifiche tecniche.