Secondo indiscrezioni di Nikkei, Nintendo Switch sarà in vendita in Giappone a circa 25.000¥ (circa 203 euro)
Come da tradizione Nintendo annuncia un nuovo prodotto e Nikkei, noto quotidiano economico nipponico, riporta dettagli chiave prima degli annunci ufficiali. Questa volta le predizioni sono tutte sul Nintendo Switch che sembra potrebbe arrivare nelle case di tutti i giapponesi al modico prezzo di 25000 Yen (poco più di 203 euro al cambio attuale).
Come prezzo la console si posizionerebbe persino sotto il suo predecessore, infatti la Wii U è venduta in Giappone a 26.250 Yen e sicuramente sarebbe molto più economica della PS4 Pro e della concorrente Xbox One S.
Ovviamente questa predizione vale per il prezzo giapponese e non garantisce che esca allo stesso prezzo anche in Europa. Contando cambio, tasse e le varie economie locali sicuramente non potremo godere dello stesso costo privilegiato ma fino al 13 gennaio, giorno in cui Nintendo rilascerà ufficialmente la notizia, nulla è ancora perduto.
Come tradotto da Engadget, la testata giapponese Nikkei non ha citato fonti precise ma si è limitata a fare una predizione su quello che in teoria potrebbe essere il prezzo al pubblico. Questo giornale è famoso per indovinare spessissimo nelle sue intuizioni e se dovesse indovinare anche questa volta Nintendo Switch farà grande concorrenza alle sue avversarie.