E’ stato una giornata molto movimentata in quel del CES quest’oggi per l’azienda Samsung, infatti l’azienda koreana ha annunciato a sorpresa al pubblico presente all’evento due nuovi ChromeBooks: Samsung Chromebook Pro ed il Plus .Entrambi i due device presentano un corpo completamente in metallo che sembra dare ai due nuovi laptop di casa Samsung un ottima solidità.
Il Samsung Chromebook Pro ed il Samsung Plus sembrano avere entrambi lo stesso hardware, infatti entrambi avranno uno display da 12.3 pollici con una risoluzione di 2400×1600 pixel ed una memoria RAM da 4GB LPDDR3. Entrambi inoltre hanno la stessa memoria (32GB), stessa batteria ,il supporto alla penna touch ed il peso di soli 1.08kg. L’unica differenza dovrebbe essere nella scelta della CPU, infatti nel Plus troveremo un Esa-Core OP1 invece per il PRO un intel m3 con 4MB di cache interna.
Entrambi i device, il Samsung Chromebook Pro ed il Samsung Plus, essendo dei ChromeBooks gireranno senza alcun dubbio sul sistema operativo sviluppato dalla google, in particolare dalla evento sembra che entrambi i due device avranno già pre-installato AirDroid Premium e ArtCanvas . Il prezzo al lancio dei due lapotop dovrebbe girarsi intorno ai 450 dollari statunitensi. Le vendite partiranno all’inizio di Febbraio sul sito ufficiale della Samsung, dove è possibile già prenotare i due device.