Oggi è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento per Android Office che comprende moltissime novità, alcune davvero utili, importanti e da tempo attese. La più vistosa riguarda la possibilità di aprire e visualizzare i file PDF direttamente da Word. Inoltre sono presenti novità anche per Excel e Power Point.
I cambiamenti più importanti presenti in questa ultima versione di Android Office riguardano:
- aprire più file Excel, anche quelli che contengono tabelle query e script;
- apertura e visualizzazione di file PDF;
- possibilità di modificare e editare le immagini in Word, Power Point ed Excel.
Gli sviluppatori evidenziano come abbiano ascoltato i feedback rilasciati dagli utenti e su questi sono state studiate queste nuove modifiche. Office prova a diventare anche per mobile la miglior suite di applicazioni per i documenti testuali, i fogli di calcolo e le presentazioni.
Le novità più interessanti dell’ultima release di Android Office riguarda sicuramente i file PDF, essendo una lacuna che era stata colmata solamente con il visualizzatore PDF di OneDrive, ma anche gli altri due cambiamenti permettono di avvicinare sempre più Office per PC a quello per Android. In questo modo, oltre a poter modificare i file direttamente dallo smartphone o dal tablet sarà possibile anche visualizzarli correttamente, limando i problemi di compatibilità che si creano passando da un dispositivo all’altro.