Apple iPad Pro 2: previste 4 varianti con display e hardware diversi

A detta di Macotakara, famoso giornale Giapponese, sarebbe in uscita nel mese di Marzo un nuovo Apple iPad Pro. Il tablet iOS più potente di tutti, nonchè più venduto di ogni tablet Android, potrebbe essere rinnovato ed arrivare in ben 4 varianti invece delle sole 2 che abbiamo visto lo scorso anno. E ovviamente anche in termini di caratteristiche tecniche verrà migliorato. Le versioni, secondo le indiscrezioni trapelate, differiranno tra loro per la dimensione del display.

Nello specifico ci sarà un Apple iPad Pro da 7,9 pollici, uno da 9,7 pollici, uno da 10,5 ed infine uno da 12,9 pollici. Molto probabilmente queste varianti abbracceranno fasce di utenti diverse: il più piccolo, che potrebbe anche essere identificato dall’appellativo Mini, sarà più adatto all’uso multimediale. Il più grande invece sarà di sicuro un tablet professionale con tanto di supporto alla Apple Pencil per scrivere e disegnare a mano. Tutte le varianti pare saranno commercializzate già dalla loro uscita, tranne quella da 10,5 pollici che potrebbe arrivare a Maggio e potrebbe vantare uno schermo edge to edge e l’assenza del tasto Home.

Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha suggerito la presenza per i due modelli più grandi di un processore Apple A10X, che dovrebbe essere più potente dell’A10 Fusion presente su iPhone 7 e 7 Plus. Le altre versioni di Apple iPad Pro potrebbero invece avere Apple A9x. Si vocifera infine un display True Tone ed una fotocamera da 12 Megapixel. Oltre ai rumors sul tablet, ne stanno circolando anche alcuni che suggeriscono il lancio di una versione rossa di iPhone 7 e di una versione da 128 GB del compatto iPhone SE.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!