Il CEO di Huawei ha annunciato che al MWC 2017 verrà presentato il loro nuovo smartphone: Huawei Watch 2. A breve si terrà il Mobile World Congress (MWC) a Barcellona, precisamente dal 27 Febbraio al 2 Marzo; durante tale congresso si terranno diverse conferenze da produttori hardware e software del settore della telefonia, tra questi Huawei. Oggi, 13 febbraio 2017, il CEO Huawei ha annunciato, tramite il sito Weibo, sarà un nuovo smartwatch equipaggiato: Watch 2.
Primi dettagli su Huawei Watch 2
Precedenti rumors su Watch 2, già presenti da diverso tempo in internet, vedono la possibilità di un device con eSim. La eSim è una scheda Sim virtuale basata su un chip apposito inserito all’interno dei dispositivi, questo significa che Watch 2 potrebbe avere connettività indipendente da quella dello smartphone. Inoltre, secondo quanto detto Richard Yu, il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con Android Wear 2.0.
Il post di Richard Yu risulta sicuramente piuttosto scarno, tuttavia sono evidenti alcuni piccoli dettagli. Il primo è proprio il testo MADE FOR FREE SPIRITS (CREATO PER SPIRITI LIBERI), riportata anche nell’immagine allegata. Il secondo dettaglio è proprio l’immagine allegata, che raffigura un ragazzo intento in attività sportiva. Questo può far facilmente intuire quanto Watch 2 sarà orientato verso un ambito sportivo, a differenza, ad esempio, di Apple, che per i suoi smartwatch ha sempre puntato a una visione “casual” e lavorativa, tra cinturini in metallo e quadranti raffiguranti Topolino.