E’ di queste ore l’annuncio da parte del gestore telefonico 3 Italia, riguardante il supporto dato alle reti 4G/LTE che diventerà a pagamento a partire dal primo rinnovo effettuato successivamente alla data del 18 aprile 2017. Il gestore sta inviando infatti, proprio in queste ore un SMS a tutti i clienti, i quali possono trovare a conferma di ciò anche un comunicato sul sito ufficiale dove leggiamo quanto di seguito:
A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.
E’ possibile però disabilitare il supporto alla rete 4G LTE di 3 Italia, senza nessun costo aggiuntivo ed entro la data del 17 aprile 2017, al tal fine si dovrà accedere all’Area Clienti3 e compiere le seguenti azioni: inserire la login recarsi alla sezione “Opzioni attive”, scegliere il pulsate “disattiva”e confermare infine l’operazione. E’ previsto anche il recesso tramite la rete grazie l’App Area Clienti 3: bisognerà effettuare il login, accedere al menù, fare tap su “Offerta attiva” e dopo aver scelto l’opzione 4G LTE, cliccare sul pulsante “disattiva” confermando l’operazione.
Decidere di recedere dall’opzione 4G LTE non farà variare le altre condizioni legate all’offerta precedentemente sottoscritta dall’utente di 3 Italia. Se si decide di mantenere l’opzione 4G LTE è previsto un pagamento automatico di 1 euro ogni 30 giorni, coloro che hanno piani tariffari ricaricabili si vedranno addebitati il rinnovo mensile, per quanti lo hanno in abbonamento, l’addebito lo troveranno in fattura, secondo l’attuale metodo di pagamento.