Fujifilm ha annunciato due nuovi obiettivi della serie MK che si rivolgono al settore dei professionisti. Fujinon MK18-55 mm T2.9 e a seguire, durante l’estate sarà lanciato il Fujinon MK 50-135 mm T 2.9. Nello specifico la serie MK presenta obiettivi con luminosità T2.9 su tutta l’estensione dello zoom: si tratta di una caratteristica che crea una ridotta profondità nelle foto.
Fujifilm ha seguito in modo efficiente ogni fase della progettazione così da ottenere un prodotto davvero di qualità: le ottiche hanno tre ghiere che sono indipendenti, zoom, diaframma a iride e messa a fuoco. Si è ottenuta una minimizzazione dello spostamento sia del fuoco sia dell’asse ottico in fase di zoom.
Fujifilm MK 18-55 sarà acquistabile dal prossimo mese mentre l’altra versione, MK 50-135 mm sarà presente a partire da quest’estate quindi i tempi per la disponibilità sono maggiori. Le novità per il 2018 sono già diverse come uno zoom ultragrandangolare e un ottica tele a focale fissa. L’azienda in questo modo continua a stimolare il mercato proponendo sempre soluzioni diverse ma con altolocate caratteristiche tecniche, i professionisti conoscono bene la qualità e sempre più spesso si affidano ai nuovi prodotti che sono frutto di una ricerca e di uno studio davvero costante.