Lenovo Moto G5 ha appena compiuto il suo debutto in Europa. Il nuovo smartphone Android di fascia bassa del colosso cinese che ha acquisito Motorola, presentato al MWC 2017, è adesso sbarcato sul mercato in Olanda, ed è nei Paesi Bassi che i negozianti stanno preparando le spedizioni delle prime unità. Il device è venduto ad un prezzo di 199 euro nella versione unlocked, quindi non brandizzata da nessun gestore telefonico.
Se questo è il prezzo della versione standard, molto probabilmente quello di G5 Plus, che non è ancora sul mercato, sarà di 289 euro. Nei Paesi Bassi il nuovo Lenovo Moto G5 si può acquistare anche facendo un contratto a rate con un gestore telefonico, ce ne sono ben 3 che stanno mettendo a disposizione questa opzione. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna informazione a proposito dell’arrivo del dispositivo in Italia, ma dopo questa notizia possiamo capire che è molto imminente.
Nel frattempo possiamo dirvi che Lenovo Moto G5 sbarcherà in Russia a partire da Aprile, in Germania è in preordine e in India verrà immesso sul mercato dal 15 Marzo. Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici con una risoluzione Full HD, mentre tra i componenti vanta un processore Snapdragon 430 octa core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria.