Da sempre i quiz esercitano una certa attrattiva, vuoi per sfida, vuoi per scoprire qualcosa in più di noi. All’insegna del facciamo un quiz, Google ha lanciato #MyAndroid Taste Test. Rispondendo a 22 domande le cui opzioni sono due possibili risposte, si ottengono alcun consigli su come rendere unica e e personalizzata la propria home, tutto grazie al percorso intrapreso nelle risposte che daremo al test che propone tre possibili temi, per ciascuno dei quali si avranno sfondo, icone, launcher, widget e app consigliate.
Con #MyAndroid Taste Test BigG non fornisce le modalità di assemblamento ipotizzando che lo si sappia fare da soli. La scelta di launcher, icone e sfondi sembra complessivamente alquanto variegata, per quanto Google abbia mostrato una certa scelta non proprio imparziale nel raccomandare alcune applicazioni come Gboard e News&Meteo, mostrando di preferirne alcune piuttosto che altre.
Ad alcuni utenti le domande di #MyAndroid Taste Test sembreranno singolari, ma certamente l’insieme del test risulta di simpatica compilazione, a questo scopo per avvalersi di questo strumento, è fondamentale iscriversi al sito. I consigli si basano su una scelta di gusti estetici che noi stessi abbiamo inserito precedentemente, ma rielaborati ed accostati, in modo tale da fornire una immagine di noi insolita.