Samsung Gear e insieme agli altri smartwatch non è che abbiano riscosso un successo molto interessante. Sta andando molto meglio infatti l’Apple Watch. Non si sa se per il software o semplicemente per l’appeal che hanno i prodotti di casa Cupertino. Quindi i produttori non Apple, devono iniziare ad inventarsi qualcosa e forse Samsung ha la carta giusta da giocare per il prossimo Gear.
I Samsung Gear sono smartwatch che hanno sempre potuto dire la loro. Hanno dei software davvero molto interessanti e delle potenzialità importanti. Samsung però questa volta la vuole pensare in modo completamente diverso. Ha intenzione infatti di inserire uno schermo rotante. Questa tecnologia, che per adesso non è altro che un brevetto, permetterà di avere una sorta di ghiera rotante che sarà un intero schermo.
Per intenderci è una tecnologia simile a quella che abbiamo visto sul Samsung Gear S2, ma al posto di andare a ruotare un meccanismo meccanico in questo caso andiamo a ruotare uno schermo. Questa funzionalità dovrebbe permettere agli utenti di navigare molto meglio nell’interfaccia che Samsung sta creando. A detta della fonte dato che stiamo parlando di un meccanismo “semi-meccanico” girerà sempre come Gear S2. Il prossimo Gear che avrà questo meccanismo avrà infatti la ghiera che ruoterà fino a 90 gradi. Non ci resta che attendere per ulteriori notizie a riguardo.