Samsung Pay è il servizio di pagamento di casa Samsung. E’ un servizio che funziona in modo davvero molto simile a quello che abbiamo visto con Apple Pay. Il servizio si sta man mano ufficializzando a macchia d’olio nei maggiori stati del mondo. Proprio oggi infatti è arrivata l’ufficializzazione per il mercato indiano. Tutti coloro che hanno quindi un Samsung con supporto a Android Pay potranno installarlo e utilizzarlo.
Almeno per quanto concerne l’India, tutte le banche hanno deciso di partecipare al sistema di pagamento introdotto dal colosso coreano. Ed è un numero molto interessante, basti tener conto che qui in Italia Apple Pay sta per arrivare solo con Unicredit e Carrefour Bank.
Il funzionamento di Samsung Pay è davvero molto semplice. Ogni utente infatti avrà la possibilità di pagare tramite i POS all’interno dei negozi con il proprio smartphone. Bisognerà prima di tutto associare la propria carta di credito al proprio smartphone, quando Samsung darà conferma allora sarà possibile effettuare i pagamenti con il nostro smartphone. Ovviamente il dispositivo (smartphone) che utilizzeremo per questi pagamenti deve avere la tecnologia NFC e soprattutto la nostra banca deve essere supportata dal servizio di Samsung Pay. Purtroppo, per adesso almeno, non si hanno informazioni per una possibile presentazione di questo servizio in Italia.