Secondo alcune indiscrezioni trapelate dopo il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, l’uscita sul mercato del top di gamma Sony Xperia XZ Premium sarebbe ormai imminente, con il prossimo 7 maggio come data prefissata per l’immissione in commercio.
L’ultimo dispositivo sfornato dal colosso giapponese si avvale delle prestazioni straordinarie di un processore Snapdragon 835 64-bit octa-core, una tipologia di hardware che vede proprio il suo debutto assoluto proprio con l’uscita del Sony Xperia XZ Premium. Il nuovo dispositivo è apparso già sul sito britannico Clove.co.uk, dal quale sarebbe trapelato anche un primo prezzo indicativo di 645 sterline (circa 747 euro). Il design di questo smartphone si rifà a quello di alcuni modelli del recente passato della stessa casa produttrice, mantenendo lo stesso stile che è uno dei punti di forza di Sony nel campo mobile.
Oltre al nuovissimo processore di cui abbiamo già parlato, questo modello può contare su 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile oltre a una batteria da 3,230mAh. Per quanto riguarda la telecamera, quella sul retro è da 19 megapixel mentre sulla parte anteriore del Sony Xperia XZ Premium, è presente una 13 megapixel. Il sistema operativo in dotazione è Android 7.1 Nougat. Noi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra, e voi?