Il team di Whatsapp pensava di introdurre una novità che avrebbe entusiasmato i suoi utenti: il nuovo stato, invece sembra proprio non essere stato di gradimento. La personalizzazione ripercorre un po l’indicazione di Instagram e Snapchat dove è possibile creare storie con foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Whatsapp sembrerebbe voler fare un passo indietro considerando l’insoddisfazione degli utenti.
Whatsapp consentirà grazie ad un nuovo aggiornamento di ritornare allo stato originale in maniera tale da poter decidere come utilizzare il servizio di messaggistica istantanea. Per il momento non è chiaro se il nuovo stato resterà comunque attivo come opzione di scelta oppure se verrà completamente eliminato, perchè per ora la feature è solo nella nuova versione beta.
Gli sviluppatori di Whatsapp non hanno fornito delle indicazioni riguardo la tempistica ma certamente non occorrerà attendere a lungo, quindi presto sarà possibile tornare alla versione dello stato originale. All’interno della versione Beta per Android è già presente la possibilità di tornare indietro anche se un po’ nascosta, quindi per chi ne fosse già a conoscenza il problema non si presenta affatto. Dunque, in questo caso, può essere proprio considerato un flop, che non ha entusiasmato gli utenti i quali forse preferivano la “semplicità” del vecchio stato.