Qualcomm lo scorso anno ha ammesso che era al lavoro con Microsoft per sfornare un laptop con un processore con architettura Arm. Diciamo quindi che si è di nuovo all’origine. Ovvero quando Microsoft cercava di spingere davvero tantissimo su Windows 8 RT (all’epoca). I due colossi quindi sono al lavoro per un nuovo notebook Windows 10 con processore ARM e quest’anno di questi dispositivi ne potremmo vedere addirittura diversi con questo tipo di architettura.
Questo è assolutamente possibile dato che Microsoft potrebbe presentare una nuova versione di Windows 10, soprannominata Cloud. Questa versione sarà praticamente simile a Windows 8 RT, quindi si potranno solamente installare quelle app che sono presenti all’interno dello store e non i normali programmi.
Oltre ciò l’amministratore delegato di Qualcomm ha dichiarato che entro fine anno potrebbe arrivare dispositivo Windows 10 con Snapdragon 835 e connettività 4G LTE. Inoltre ha anche messo che i portatili con Windows 10 sono uno degli obiettivi più ambiti da Qualcomm. Alla fin fine a quest’azienda mancano solamente i PC con Windows 10. E’ sicuramente un inizio, bisognerà tenere conto anche che se i prossimi dispositivi con Windows 10 a bordo saranno con architettura ARM avranno anche un costo molto più basso rispetto a tutti gli altri con processore Intel.