Essential Phone: lo smartphone di Andy Rubin sarà spedito entro fine Giugno?

Essential Phone è il nome del nuovo smartphone totalmente borderless e modulare lanciato niente meno che dall’ideatore del sistema operativo Android: Andy Rubin. L’uomo ha dichiarato che il nuovo cellulare, identificato con il nome in codice PH-1, se i piani stabiliti rimarranno tali verrà spedito entro 30 giorni a chi lo ha prenotato, e quindi entro la fine di Giugno. Sfortunatamente il device è prenotabile solo dagli USA attualmente, sul sito ufficiale dell’azienda, ad un prezzo di 700 dollari.

E’ stata anche confermata la distribuzione di Essential Phone attraverso i gestori telefonici statunitensi, ma purtroppo non ci sono informazioni a proposito di un possibile arrivo in Italia. Vi ricordiamo che questo dispositivo, similmente a Xiaomi Mi Mix, ha un display senza bordi su 3 lati edge to edge con formato 19:10, diagonale di 5,71 pollici, risoluzione 2K di 2560 x 1312 pixel e luminosità massima di 500 nits. Questo innovativo smartphone ha un frame in titanio con retro in ceramica.

L’hardware è formato da una CPU Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Le fotocamere sono da 13 e 8 Megapixel, entrambe con supporto ai video 4K; quella sul retro è un doppio sensore con teleobiettivo, effetto bokeh e monocromatico, autofocus laser e PDAF. La batteria di Essential Phone è da soli 3040 mAh, non particolarmente soddisfacente. Sono però supportati i moduli un po’ come la serie Moto Z: per ora esiste solo una telecamera a 360 gradi e una dock magnetica per la ricarica.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!