LG X Venture, nuovo smartphone Android per utenti attivi outdoor

LG continua ad essere particolarmente prolifica nell’annunciare nuovi smartphone Android per arricchire la propria serie LG X, costituita da dispositivi di fascia bassa o media muniti comunque di feature caratteristici e una certa solidità a livello operativo. Oggi è il turno di LG X Venture, device studiato appositamente per gli utenti più attivi outdoor, che vogliono avere sempre con sé il proprio smartphone indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

LG X Venture è equipaggiato con un hardware abbastanza convincente per il target d’utenza a cui è rivolto: uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 435 e una batteria di buona capienza: 4100 mAh. Per quanto riguarda il fronte RAM e storage interno, troviamo rispettivamente 2 e 32 GB da ampliare grazie ad una microSD card.

Il comparto fotografico è più che discreto, essendo costituito da una fotocamera frontale a 5 megapixel (wide angle) ed un obiettivo posteriore da 16 megapixel. Naturalmente, trattandosi di un dispositivo destinato agli utenti avventurosi, LG X Venture è munito di certificazione IP68 contro acqua e polvere. Non manca il riconoscimento di impronte digitali e la possibilità di ricaricare il device rapidamente grazie a Quick Charge 2.0.

Dal punto di vista software, l’ultimo esponente della linea X è equipaggiato con applicazioni e tool che ci si potrebbero aspettare facilmente da uno smartwatch per il fitness: barometro, bussola, tracker per esercizio, condizioni meteo, luce e contapassi con calcolo di calorie spese e distanza percorsa. Non rimane quindi che attendere la data di uscita ufficiale da parte di LG per sapere se LG X Venture è in grado di competere con altri smartphone “rugged” proposti dai principali brand orientali (tra cui Samsung con la sua popolare serie Active) e con un discreto seguito anche in occidente.

via