Nubia N1 Lite certificato alla FCC: entry level ma con design raffinato?

Nubia N1 Lite sarà il prossimo smartphone base di gamma del colosso cinese e proprio in queste ore è comparso all’interno dell’elenco della lista smartphone certificati dalla FCC. Stiamo parlando di uno smartphone davvero molto interessante economicamente dato che ha una scheda tecnica da vero base di gamma, e conoscendo Nubia sicuramente quando sarà presentato avrà un prezzo di lancio davvero molto concorrenziale. Purtroppo non sono trapelate caratteristiche e immagini dalla certificazione, dobbiamo ancora affidarci ai leak precedenti.

La scheda tecnica di Nubia N1 Lite è caratterizzata da un processore MediaTek, nello specifico abbiamo l’MT6737, un processore  di MediaTek abbastanza riuscito dato che riesce ad avere un buon compromesso fra consumi e prestazioni. Il processore è surrogato da 2GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo schermo abbiamo un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione HD. La memoria interna purtroppo è  da solo 16GB, quindi non potremmo installarci parecchie applicazioni, sarà però probabilmente espandibile!

La parte multimediale di questo Nubia N1 Lite è proprio quella componente che ci fa capire che stiamo parlando di uno smartphone base di gamma. In questo caso abbiamo infatti un sensore principale da 8 megapixel mentre la fotocamera secondaria è da 5 megapixel. La batteria sarà da 3000 mAh e la versione di Android sarà la 6.0 Marshmallow. Ovviamente quest’ultima sarà personalizzata dalla Nubia UI, interfaccia che ha imparato ad essere davvero molto funzionale.

Via

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.