Samsung Notebook 9 Pro: lanciati 2 convertibili con S Pen e fino a 16 GB RAM

Sono stati presentati 2 nuovi Samsung Notebook 9 Pro, si tratta di convertibili votati alla produttività e alla versatilità. Il primo ha uno schermo da 13,3 pollici, mentre il secondo è da 15 pollici, entrambi hanno una risoluzione Full HD, il touch screen e il supporto alla S Pen, un pennino capacitivo per scrivere e disegnare con 4096 livelli di pressione.

Il design è ultra sottile e tutto in metallo, quindi molto premium oltre che facilmente trasportabile ovunque. In più è integrato uno slot per inserire la S Pen. Nonostante la scocca molto sottile ci entrano dei componenti di fascia alta. Il processore è un Intel Core i7-7500U Kaby Lake da 2,7 Ghz in entrambi i Samsung Notebook 9 Pro, mentre cambia la RAM, 8 GB nel primo e 16 GB nel secondo.

Cambia anche la scheda video, che nel primo è integrata nel chipset e nel secondo è una dedicata AMD Radeon 540. La memoria è rappresentata da un disco SSD da 256 GB. In termini di connettività ci sono nei Samsung Notebook 9 Pro due porte USB 3.0, uno slot micro SD, una porta USB-C e una HDMI. Ci sono infine delle webcam HD, speaker stereo da 1,5 Watt e una batteria da 54 Wh con ricarica rapida. Sul prezzo ancora nessuna informazione.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!