Asus ZenPad Z8 2017: il nuovo tablet Android high-end nei dei primi render

Asus ZenPad Z8 2017 dovrebbe essere il prossimo tablet di Asus che farà parte della fascia top di gamma. Per adesso non si è parlato per nulla di questo dispositivo, ma l’attesa è davvero molto fremente perché si presuppone una componentistica interna davvero di alto valore. Inoltre, Asus in questo ultimo periodo sta facendo davvero un ottimo lavoro con i tablet. E’ da un paio di anni infatti che è forse una delle poche aziende che investe tantissimo nel mondo dei tablet Android nonostante sembri che stia andando a morire a favore degli smartphone.

E’ strano però che Asus nonostante abbia partecipato al Computex avvenuto di recente non abbia presentato questo prodotto o comunque dato cenni sulla possibilità  di lancio di questo Asus ZenPad Z8 2017. Di solito infatti questa è un’azienda che ama parlare dei propri progetti futuri. Il device secondo le indiscrezioni è un tablet votato alle prestazioni e all’uso multimediale, e sopra potete vedere le prime immagini render apparse grazie a un leak.

Partendo dal processore, dovremmo avere un Qualcomm Snapdragon 652 octa core che dovrebbe essere surrogato da 3 o 4GB di memoria RAM, in questo caso siamo ancora in attesa di conferma. Idem per la memoria interna che potrebbe essere da 32 o 64 GB. Comunque sia dovrebbero esserci più varianti, quindi ci sarà la classica possibilità di scegliere. Lo schermo di Asus Zenpad Z8 (2017) invece sarà un pannello da 8 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. La risoluzione più alta che di solito si trova sui tablet. C’è una sola brutta notizia: essendoci il logo Verizon sul retro, potrebbe non arrivare in Europa e restare rilegato agli USA.

Via, fonte

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.