LG G6 Alpha e Prime, 2 brevetti depositati in Europa e nuove info su V30

Importanti novità riguardano oggi i principali smartphone top di gamma 2017 del secondo colosso coreano al mondo: LG G6, già sul mercato da mesi e V30, in uscita in questa seconda metà dell’anno. In concomitanza con l’annuncio odierno di LG X Charge e il recente arrivo di G6+ e G6 Pro, l’azienda pare stia preparando il lancio di 2 nuove varianti del G6: Alpha e Prime. Ce lo dicono 2 brevetti appena depositati in Europa, ma purtroppo possiamo vedere solo un logo per adesso, e non delle caratteristiche tecniche.

LG G6 Plus e Pro erano versioni con solo piccole modifiche, tra cui 128 GB di memoria interna e la ricarica wireless. Non possiamo però assicurare che con Alpha e Prime sarà la stessa cosa, perchè potrebbe anche trattarsi di smartphone più economici oppure molto più potenti. Nel frattempo arrivano nuove indiscrezioni su LG V30 che è il prossimo flagship dell’azienda.

Queste suggeriscono che la casa produttrice ha abbandonato l’idea del doppio display, e la sostituirà con la presenza del primo schermo di tipo OLED mai visto su un suo terminale. Questo schermo potrebbe essere borderless ed avere un formato 18:9 proprio come LG G6. Le specifiche saranno ovviamente da top di gamma, ci aspettiamo un SoC Snapdragon 835 all’interno.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!