OnePlus 5, l’asticella si alza: costerà più di Xiaomi Mi6 secondo Pan Jiutang

A detta di uno degli analisti più famosi del mondo degli smartphone, ossia Pan Jiutang, con il nuovo top di gamma OnePlus 5 la casa produttrice cinese alzerà l’asticella. Secondo l’uomo il suo prezzo sarà superiore non solo a quello del suo predecessore OP3, ma anche a quello di Xiaomi Mi6. Per quanto riguarda gli smartphone Android dalla Cina questi 2 saranno praticamente rivali, dato che si tratta degli unici 2 cellulari cinesi con il processore più potente di Qualcomm a bordo: l’octa core Snapdragon 835 da 2,45 Ghz.

Ma a quanto pare Xiaomi Mi6 sarà più conveniente di OnePlus 5. A detta dell’analista sul social network Weibo, il top di gamma avrà un prezzo di listino in Cina di 2999 Yuan corrispondenti a circa 440 dollari. Praticamente come la variante base da 64 GB di OnePlus 3T, che ricordiamo, è da pochi giorni uscito fuori produzione. Il prezzo è senza dubbio più alto di quello di Xiaomi Mi6 che invece in Cina parte da 2499 Yuan, ossia circa 363 dollari.

Tuttavia per un flagship con il miglior hardware in commercio è comunque un prezzo che conviene. Ricordiamo che trattasi di un prezzo di OnePlus 5 in Cina, nessuna conferma su quello internazionale. Secondo i rumors il device avrà tra le altre caratteristiche uno schermo Full HD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM, una doppia fotocamera e una batteria da 4000 mAh.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!