Oppo R11 e R11 Plus sono i due nuovi smartphone di uno dei maggiori giganti cinesi della telefonia, che puntano tutto alla parte multimediale. Sono dispositivi dalle caratteristiche tecniche interessanti, anche se purtroppo il design non è per niente originale. Oppo ha infatti fatto una sorta di miscuglio prendendo un po’ da iPhone e prendendo un altro po’ da Samsung per la creazione del design di questo dispositivo, un design che comunque al giorno d’oggi piace.
Le schede tecniche di entrambi gli smartphone sono quasi uguali, il modello Plus ha semplicemente lo schermo più grande rispetto al modello normale e una RAM maggiore. Oppo R11 ha uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD e tecnologia Amoled, il modello Plus invece ha uno schermo da 6 pollici. In entrambi i dispositivi abbiamo un rapporto cornici/display del 77%. Come possiamo notare infatti dalle immagini stampa i bordi sono davvero molto stretti.
Il resto della scheda tecnica comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 660 da 2,2GHz surrogato da 4GB di memoria RAM (6GB di RAM per la versione Plus) e 64GB per la memoria interna. Ma ciò che è davvero interessante è la parte multimediale caratterizzata dalla presenza di una doppia fotocamera. I sensori principali sono rispettivamente da 16 e da 20 megapixel. Il primo ha un’apertura di f/1.7, il secondo invece ha un’apertura da f/2.6, quest’ultimo ha ben 5 lenti integrate. La fotocamera anteriore di Oppo R11 e R11 Plus invece è un sensore da 20 megapixel. Non manca all’interno Android in versione Nougat 7.1.1 personalizzato dalla ColorOS.