Il futuro SoC Qualcomm Snapdragon 845, secondo nuove affidabili indiscrezioni, per quanto concerne la connettività ad internet, avrà un modem davvero molto performante rispetto a quello che attualmente abbiamo visto con lo Snapdragon 835. Questo modem infatti potrebbe offrire delle prestazioni molto avanzate nella navigazione come in tutti gli altri utilizzi che richiedono la rete. Nello specifico stiamo parlando del Modem X20 LTE.
Questo modem, in termini di prestazioni di download dovrebbe offrire fino ad una velocità teorica capace di arrivare fino a 1,2 Gbps, i quali sono un numero da record relativamente agli smartphone. Questo significa che tutti gli smartphone che avranno il processore Qualcomm Snapdragon 845 supporteranno la connettività LTE di categoria 18. Sono interessanti anche i dati per la velocità di upload però, fino a ben 150 Mbps. Davvero non male per un processore che sarà praticamente fra i prossimi top di gamma di Qualcomm, e arriverà probabilmente nel 2018.
Il problema principale per questo Qualcomm Snapdragon 845 saranno però le infrastrutture, che potrebbero non essere capaci di garantire queste velocità. Per adesso già possiamo iniziare ad immagine qualche smartphone che avrà questo processore all’interno e ci viene subito in mente Galaxy S9 e il prossimo LG G7. Ovviamente dovrebbero essere inclusi anche i prossimi HTC e Sony, ma da ciò potrebbe restare esclusa Huawei dato che inserisce nei flagship i processori proprietari Kirin.