Il prossimo phablet top di gamma del gigante coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, Samsung Galaxy Note 8, si è mostrato in una nuova ed entusiasmante immagine render. Purtroppo l’immagine mostra solamente la parte posteriore, quindi non possiamo dirvi molto sul pannello frontale. E’ però possibile vedere la colorazione: Blue Coral, una colorazione che ricorda molto un cielo sereno e che abbiamo già visto con Samsung Galaxy S8 e S8+.
A detta delle indiscrezioni Samsung Galaxy Note 8 verrà rilasciato in molte colorazioni, quindi aspettatevi grande varietà. Nell’immagine possiamo vedere sul retro una doppia fotocamera a configurazione verticale, con sotto quello che sembra essere un autofocus laser ed un flash LED. La forma è stondata e leggermente curva per agevolare il grip, mentre i materiali sembrano proprio essere il vetro per la scocca e l’alluminio per la cornice. A lato c’è il tasto per l’assistente vocale Bixby, ma non c’è nessun lettore di impronte digitali sulla parte posteriore.
Dato che l’azienda ha confermato che Samsung Galaxy Note 8 non avrà un sensore biometrico integrato nel display, e dato che i rumors suggeriscono uno schermo borderless come S8 ma da 6,3 pollici e in formato 18,5:9, è difficile capire dove verrà messo il sensore. L’uscita di questo flagship è prevista per l’IFA 2017 di Berlino, con Android 7.1.1 Nougat a bordo e forse con SoC Snapdragon 836 nella versione americana.