Xiaomi Redmi 5 in nuove presunte foto con specifiche tecniche

Di Xiaomi Redmi 5 se ne era parlato molto poco prima di adesso, stiamo parlando del prossimo smartphone base di gamma dell’azienda con un rapporto qualità prezzo interessante. In pratica, seguirà la filosofia della linea Redmi di Xiaomi. Ovvero quella di creare degli smartphone estremamente economici ma che non sono completamente piantati a terra per l’utilizzo quotidiano.

In queste ore all’interno del solito network Weibo, sono comparse delle foto misteriose di uno smartphone Xiaomi, e probabilmente stiamo parlando di Xiaomi Redmi 5. Il design non sembra in metallo ma in policarbonato, c’è il logo Mi sulla parte frontale che non si vedeva da parecchio tempo su uno smartphone Xiaomi e non c’è un lettore di impronte digitali. Per ora non si sanno molti leak sulle caratteristiche tecniche, ci sono anche state pochissime speculazioni su questo smartphone. Tuttavia tra queste immagini appare anche il menu delle specifiche.

Lo schermo di questo presunto Xiaomi Redmi 5 sembra essere da 5 pollici. E c’è subito una precisazione importante da fare. Questo dispositivo al suo interno non ha Android, bensì il classico fork di Android di Alibaba, Yun OS. E’ comunque un sistema operativo basato su Android quindi le prestazioni non cambiano di molto. Per quanto concerne il processore possiamo notare dalle foto che si tratta di un SoC ARM con un Clock di 2GHz, caratteristiche che appartengono allo Snapdragon 625 di Qualcomm. La presenza di YunOS all’interno però ci fa presumere che questo Xiaomi Redmi 5 potrebbe non arrivare all’interno del nostro mercato. Questo perché nel nostro mercato questo sistema operativo non è mai arrivato. Ma questo già si sa: Xiaomi non è ancora sbarcata in Europa.

Via

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.