Samsung Galaxy Note 8 certificato alla FCC: supporterà l’HDR su Netflix?

Samsung Galaxy Note 8 ha ricevuto la certificazione ufficiale dalla FCC, il noto ente americano che si occupa della conformità dei prodotti per i consumatori. Purtroppo l’ente non ha rivelato caratteristiche tecniche dello smartphone, ma la certificazione ci fa capire che il gigante coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone Android e non sta ultimando gli ultimi preparativi per l’uscita ufficiale.

La presentazione di questo dispositivo è prevista per il 23 Agosto in pompa magna, con un evento che si terrà niente meno che a New York. Samsung Galaxy Note 8, secondo delle nuove indiscrezioni, supporterà lo streaming video con la tecnologia HDR su Netflix. Finora LG G6 è stato l’unico smartphone a supportare il Mobile HDR Premium messo a disposizione dal famoso servizio di streaming, nonostante anche Samsung Galaxy S8 e S8+ dispongano di HDR grazie al loro display 18:9 con risoluzione superiore al Quad HD.

Samsung Galaxy Note 8, a detta di altre voci, si differenzierà dalla serie S8 per un display leggermente più grande di S8 Plus: 6,3 o 6,4 pollici. Altra differenza sarà il supporto alla S Pen, e potrebbe cambiare la capacità della batteria. Infine il design sarà caratterizzato da linee più squadrate e serie oltre a una curvatura dello schermo meno accentuata, ma rimarrà borderless.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!