Dopo averne parlato negli ultimi giorni ecco che arrivano ulteriori conferme riguardo al Samsung Galaxy S8 Mini. Lo smartphone, nonostante prima di 2 o 3 giorni fa non abbia fatto per niente parlare di se, sembra essere pronto per esser presentato, o almeno così suggeriscono nuovi rumors. Molti utenti stanno iniziando a pensare che Samsung non sia più intenzionata a contare solo sul Galaxy S8 sia per via del prezzo che è calato e sia perché oramai il boom iniziale è terminato.
Samsung è da qualche anno che non presenta più una versione “mini” del suo principale top di gamma. Ma “mini” per Samsung non sta solo per smartphone maneggevole o comunque più compatto del top di gamma. Il colosso coreano infatti in tutti i casi ha sempre “dimezzato” quelle che erano le caratteristiche tecniche creando quindi dei prodotti che non erano molto interessanti per il pubblico. Ma erano prodotti convenienti per i famosi “utenti medi”, e molti si stanno chiedendo se Samsung Galaxy S8 Mini seguirà questa scia.
Ma a quanto pare quest’anno non sarà proprio così. Sino ad adesso infatti si è vociferato che il Samsung Galaxy S8 Mini avrà un processore Qualcomm Snapdragon 821 (lo stesso di G6). Avrà ben 4GB di memoria RAM e 32GB per quanto concerne la memoria interna. Lo schermo sarà si più compatto, ma l’aspetto di forma dovrebbe essere il medesimo (18:9). La diagonale dovrebbe scendere a 5,3 pollici. Anche la fotocamera di questo Galaxy S8 Mini dovrebbe essere uguale a quella del suo fratello maggiore. Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali.