Samsung Galaxy S8 e S8+ sono stati lanciati sul mercato con un prezzo di listino ben più alto rispetto ai predecessori Galaxy S7 e S7 Edge. Il listino di S8 in Italia è di ben 829 euro, mentre la versione Plus costa 929 euro, sebbene ci sia stata recentemente una significativa svalutazione (specie online) che ha portato a comprarli a prezzi ben più bassi. Ma nonostante i prezzi più alti dei predecessori, i nuovi top di gamma hanno venduto di più dei modelli dell’anno scorso.
Recenti indiscrezioni suggerivano che le vendite sono state inferiori, ma ciò è stato smentito. A ribaltare l’opinione pubblica è stato lo stesso CEO dell’azienda coreana: DJ Koh. L’uomo ha dichiarato che le vendite di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono state del 15 percento superiori rispetto a quelle di S7 e S7 Edge, prendendo in considerazione lo stesso periodo dello scorso anno.
Nonostante il prezzo si sia avvicinato molto a quello degli Apple iPhone, i flagship sono stati comunque un successone. A detta del CEO, le vendite di Samsung Galaxy S8 e S8+ sono destinate ad aumentare ulteriormente in questa seconda metà del 2017. Purtroppo però non è stato rivelato il numero di unità vendute, ma sicuramente sono milioni e milioni.