Per la prima volta Xiaomi Mi Mix 2 è apparso sulla piattaforma Geekbench, una delle piattaforme di benchmark più famose per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Adesso sappiamo quindi, anche se in via non ufficiale, le principali specifiche hardware del telefono. Un cellulare che per chi non lo sapesse sarà il prossimo smartphone borderless della casa produttrice, e si vocifera che avrà uno screen to body ratio del 93 percento, quindi il display occuperà una parte ancora maggiore del pannello frontale.
Stando a Geekbench, il nuovo Xiaomi Mi Mix 2 è stato equipaggiato con il miglior SoC di Qualcomm: l’octa core Snapdragon 835 che gira a una frequenza massima di 2,45 GHz. Assieme a questo processore troviamo ben 6 GB di memoria RAM e potrebbe anche essere rilasciata una versione con 8 GB di RAM. Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat e c’era da aspettarselo, perchè questo telefono arriverà probabilmente in concomitanza con la nuova interfaccia della casa produttrice: MIUI 9.
I punteggi ottenuti sui benchmark da Xiaomi Mi Mix 2 sono rispettivamente di 1929 punti per le performance in single core e 6431 punti in multi core. Sono diversi gli smartphone di cui ci aspettiamo l’uscita nei prossimi mesi. Tra questi citiamo il Mi Note 3 e lo Xiaomi X1 che inaugurerà una serie tutta nuova.