Mancano pochi giorni all’uscita ufficiale di Asus Zenfone 4, ma pare che non dovremo aspettare questa data per sapere praticamente tutto su questo smartphone. Dopo un breve avvistamento sullo store ufficiale assieme alla variante Selfie e Selfie Pro, adesso è la celebre piattaforma di benchmark GFXBench a mostrarci le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo Android del colosso taiwanese che sarà focalizzato prima di tutto sul rapporto qualità prezzo, almeno nella variante standard.
Asus Zenfone 4 stando a quanto riportato da GFXBench ha uno schermo da 5,5 pollici (a differenza di Zenfone 3 che è stato lanciato con 5,2 pollici nella sua versione più diffusa), che visualizza a video con una risoluzione Full HD. Il SoC è un octa core: il Qualcomm Snapdragon 630 che è nient’altro che l’erede di Snapdragon 625 e 626. La memoria RAM ammonta a 4 GB, mentre quella integrata è di 64 GB.
Viene poi menzionata la presenza di una fotocamera principale da 12 Megapixel capace di girare video in 4K, ma purtroppo non sappiamo se è doppia come nella versione Max o meno. La fotocamera frontale di Asus Zenfone 4 ha invece una risoluzione di 8 Megapixel. Lo smartphone verrà annunciato il 17 Agosto e potrebbe avere un prezzo di 499 euro secondo i rumors, che non è affatto basso.