Vertu era uno dei marchi di produttori di smartphone più conosciuto da chi predilige i dispositivi di lusso. Ultimamente abbiamo sentito di una situazione finanziaria non proprio florida. Anzi, possiamo confermare con certezza l’esistenza di un’ingente situazione debitoria. Dopo l’addio al mercato degli smartphone da parte di Vertu un’altra casa produttrice, italiana, sta dandosi da fare nel settore degli smartphone di lusso: Tonino Lamborghini. Questo cognome vi dice forse qualcosa? Sicuramente sì! Anche se non siete appassionati di automobili di lusso, saprete che Lamborghini è un noto marchio di auto di lusso italiane. E Tonino Lamborghini è il figlio del fondatore delle celebri auto del toro (ma oggi l’azienda automobilistica è di proprietà del gruppo Audi-VW). Il marchio Tonino Lamborghini si è lanciato da un po’ nel mondo degli smartphone di lusso. Il primo dispositivo prodotto è proprio il Lamborghini Alpha One.
A primo impatto, dal punto di vista estetico, il Lamborghini Alpha One è uno smartphone elegante e lussuoso. Le finiture sono di altissimo livello e l’intero corpo ha un rivestimento in cuoio fabbricato in Corea del Sud con materie prime italiane. Il display del dispositivo ha una grandezza di 5,5 pollici con una risoluzione massima pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il cuore dell’Alpha One è rappresentato da un processore Snapdragon 820 in accoppiamento con una RAM da 4 GB ed una GPU Adreno 530. La memoria interna di cui disporrete con questo smartphone è pari a 64 GB. Questa può comunque essere espansa mediante l’utilizzo di una semplice microSD fino ad un massimo di 128 GB. La fotocamera del Lamborghini Alpha One ha un sensore unico da 20 megapixel con doppio stabilizzatore d’immagine (OIS + EIS).
Sull’anteriore, dedicata prevalentemente ai selfie, troverete una seconda fotocamera con 8 megapixel di risoluzione. Inutile dire che il Lamborghini Alpha One offre un sacco di opportunità di utilizzo. Moltissime le funzionalità previste tra cui, ad esempio, citiamo un dispositivo di registrazione HiFi, il Dolby Atmos Digital Surround, il GPS, il 4G ed un sensore di impronte digitali posteriore. Il dispositivo viene venduto sbloccato ed esegue Android Nougat. Al momento il dispositivo è disponibile per l’acquisto negli Emirati Arabi e nel Regno Unito. Dall’Italia è possibile semplicemente ordinarlo tramite il portale ufficiale Lamborghini Mobile. Ma attenzione: trattandosi di un telefono super lusso dovrete essere pronti a sostenere una spesa non indifferente. Essa, infatti, è pari a 2.450 dollari.
Vedi Commenti (1)
Possiamo affermare con certezza che "Vertu non è finita nelle mani dell'azienda Tonino Lamborghini" Spa come erroneamente dichiarate.