LG V30 è apparso nella prima immagine render che ci mostra il design della parte frontale, e ci sono anche delle nuove indiscrezioni a proposito delle sue caratteristiche tecniche. Lo smartphone nel render somiglia in modo significativo a Samsung Galaxy Note 8, ha uno schermo curvo e dai bordi molto sottili, più sottili di LG G6 e di Samsung Galaxy S8 sulla parte superiore e inferiore, che non lasciano spazio a un tasto Home.
La casa produttrice coreana ha confermato che LG V30 avrà un display da 6 pollici, il primo di tipo P-OLED in uno smartphone LG, con una risoluzione Quad HD+ ed anche il supporto alla piattaforma Daydream VR per la realtà virtuale. A detta di nuovi rumors ci sarà poi il Quad DAC con un Hi-Fi Digital Filter per migliorare la qualità audio. Ci sarebbe anche la possibilità di registrare video con audio Hi-Fi con il supporto ad un microfono esterno.
Potrebbero infine esserci secondo le nuove voci dei comandi DSLR che di solito troviamo solo nelle fotocamere professionali. Il resto delle specifiche a detta di precedenti rumors include la presenza di un processore Snapdragon 835 e di una doppia fotocamera con apertura f/1.6, la più bassa mai vista in uno smartphone. Non ci resta che attendere il 31 Agosto per la presentazione ufficiale di LG V30.