Nokia 8: nuove foto reali svelano display 4K, Snapdragon 835 e 4 GB RAM

Nokia 8 è appena apparso in nuove foto reali trapelate sul famoso sito Slashleaks in cui vengono pubblicati i leak relativi alla tecnologia. Le immagini mostrano la parte frontale dello smartphone, sebbene poco visibile, con dentro la schermata delle impostazioni che contiene le sue principali caratteristiche tecniche. Dall’aspetto le foto reali rispecchiano precedenti leak già trapelati.

Il device vanta 2 tasti capacitivi retroilluminati sotto il display e in mezzo ad essi c’è un lettore di impronte digitali che dovrebbe integrare un tasto Home. Il menu delle impostazioni di Nokia 8 ci mostra che il suo schermo ha una risoluzione 4K Ultra HD. Sono menzionati i ppi di densità, che ci consentono di calcolare, anche se non in modo certo, che lo smartphone avrà un display che si aggira tra 5,2 e 5,3 pollici di diagonale.

All’interno dello smartphone stando alle foto ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 GHz di frequenza, abbinato a 4 GB di memoria RAM. Praticamente Nokia 8 è un top di gamma proprio come i precedenti rumor e leak hanno suggerito, e competerà con i migliori smartphone. Secondo le ultime voci di corridoio, il dispositivo verrà annunciato ufficialmente il 16 Agosto in un evento che si terrà a Londra, in Inghilterra.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!