Si sono appena tenuti gli EISA Awards, che rappresentano una delle più prestigiose premiazioni a livello mondiale nel settore della tecnologia. I giudici hanno valutato in modo attento i telefoni cellulari sul mercato attuale, fino ad arrivare alla conclusione che Samsung Galaxy S8, assieme alla sua variante S8+, è al momento il miglior smartphone in commercio. Un dispositivo che a detta dei giudici può fare tutto e che è stato premiato per diverse sue caratteristiche tra cui l’Infinity Display, una fotocamera da paura e l’assistente virtuale Bixby.
Ma nonostante il trionfo assoluto di Samsung Galaxy S8, in realtà è stata Huawei a ricevere più premi agli EISA Awards. Il top di gamma Honor 8 Pro è stato incoronato miglior smartphone per i consumatori perchè è un dispositivo pieno di risorse: ha un buon design, l’idoneità massima alla realtà virtuale, grandi prestazioni e anche una batteria molto capiente.
Un premio è arrivato anche per Huawei P10: sebbene molti saranno in disaccordo, secondo l’EISA i suoi sensori Leica costituiscono la miglior fotocamera. Infine lo smartwatch Android Wear Huawei Watch 2 è stato proclamato miglior dispositivo indossabile. Oltre a Samsung Galaxy S8 e ai premi di Huawei, il terminale NOA Element H10le è stato decretato best buy per il suo rapporto qualità prezzo. Il device è mosso dal SoC MediaTek Helio X27.