Sony è indubbiamente all’avanguardia nel settore degli smartphones. Una delle serie sicuramente più di successo è quella dei modelli Xperia. Interessanti notizie, con tanto di immagini, sono comparse nelle ultime ore su uno dei dispositivi più attesi, il Sony Xperia XZ1. E il tutto accade dopo la comparsa dello smartphone su Geekbench nel mese di luglio, e a poche settimane dal lancio ufficiale. Il Sony Xperia XZ1, infatti, secondo quanto emerso, dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale all’IFA di Berlino 2017. Le foto trapelate a cui ci riferiamo fanno riferimento ad un sito turco.
Da quanto si intravede, il dispositivo ha un design simile sia al Sony Xperia XZ che all’XZ Premium. Una delle poche differenze che si notano praticamente a primo impatto riguardano il flash e la sua collocazione. Nel nuovo Sony Xperia XZ1 è posizionato orizzontalmente e adiacente con il sensore della fotocamera. Sul lato destro dello smartphone è presente un pulsante dedicato esclusivamente all’accesso alla fotocamera e, in modalità di utilizzo, alla sua gestione, ad esempio per mettere a fuoco i soggetti da immortalare. Sullo stesso lato si trova anche il tasto di alimentazione. Quest’ultimo è dotato dello scanner per le impronte digitali.
Tra le nuove immagini che abbiamo potuto osservare, trapelano anche quelle raffiguranti la scocca anteriore del nuovo Sony Xperia XZ1. Da quanto emerge, il dispositivo avrà un display HDR da 5,2 pollici e una fotocamera da 19 megapixel. Contrariamente a quella che sembra essere la tendenza attuale, non sarà una doppia fotocamera. Il processore che alimenta il dispositivo sarà uno Snapdragon 835 di Qualcomm abbinato ad una memoria da ben 64 GB. Non è chiaro se questa sarà espandibile o meno con una microSD. Il Sony Xperia XZ1 è provvisto sia di certificazione IP68 che di quella IP65. Questo significa che è resistente sia alla polvere che all’acqua. Per ulteriori conferme, o smentite, non ci rimane che attendere il lancio del dispositivo per il quale comunque ormai manca davvero poco.